C’è un luogo nel cuore della Sicilia che ha una propria anima. Quando soffia un leggero venticello sembra quasi respirare. E in effetti è circondata da alberi e natura, c’è perfino un pavone al suo interno. Ma non è solo quello a renderla viva. Quando accedi nelle stanze di questo luogo ti sembra che il tempo si sia fermato, che all’interno ci sia ancora profumo di Sicilia e che tutto quello che si vive rimane li per sempre. Parliamo di Tenuta Savoca, una Dimora al centro della Sicilia. Questa rimane la nostra location preferita, perché lì, in qualche modo, riusciamo a raccontare quello che più ci piace in maniera amplificata e autentica. Chiunque vi entri sembra che viva le propri emozioni in maniera più intensa, quasi mistica. E allora abbiamo iniziato a chiederci se fossero gli sposi a sceglierla o se fosse lei a scegliere gli sposi. Crediamo che il giorno del matrimonio debba rispecchiare non solo i gusti degli sposi, ma anche i loro caratteri e il loro modo di vivere. Questo vale per tutte le scelte legate a quel giorno, dalla scelta dei fiori alla scelta della location. Meglio ancora se ad aiutarvi a scegliere ci sia una persona che conoscendo i vostri gusti vi porterà a delle scelte ponderate. In questo caso Roberta e Carmelo hanno scelto Amuri Sicilianu che come dice lo stesso nome, l’amore per la sua terra gli permette di renderla una parte forte nei suoi lavori.
Legati alla loro cultura Siciliana, Roberta e Carmelo, volevano che il loro amore fosse suggellato in un luogo che ne racchiudesse il cuore, ecco perché la scelta di Tenuta Savoca; si sono promessi amore eterno in mezzo agli alberi con meravigliosi fiori sospesi in aria, mossi da una leggera brezza estiva, e abbracciati dal caldo sole di un pomeriggio di luglio sono riusciti a farci provare delle emozioni fortissime. Abbiamo pianto e riso insieme a loro, abbiamo gioito per loro, ci siamo divertiti a fotografarli. Anche noi ci siamo lasciati abbracciare da quelle emozioni e riteniamo che sia il modo migliore per riuscire a raccontare la storia di coloro che ci scelgono per rendere immortale il loro giorno più bello. Quel giorno ogni emozione era palpabile per tutti i presenti e tutto era al posto giusto.
Immersi tra gli alberi, i ruscelli e la storia di una tenuta che sembra avere un suo cuore che batte e che ci fa innamorare ogni volta.
Persi in quel luogo senza tempo.
Una magia infinita.
Come d’incanto.
Il matrimonio di Roberta & Carmelo su ELLE
Photographers: Alberto Cosenza – Beatrice Sirni
Planning and Design: Amuri Sicilianu
Venue: Tenuta Savoca
Video: Avenir Films
Sound: Quartet Folk
Bridedress: Majorca Showroom – Atelier Zolotas
Flowers: Giardina Wedding Flowers
MakeUp: Sara Cordaro
Groom dress: Geraci Sartoria
Stationary: We Love Lab
11 Marzo 2024
Via Cristoforo Florena,21 98077 Santo Stefano di Camastra ME
TEL: 328 017 1950
M: info@albertocosenza.it
WhatsApp us